Canton Ticino | 3 Giugno 2022

Ticino, proseguono le inchieste sullo spaccio di droga: in manette altre tre persone

Si tratta di una 48enne svizzera e un 36enne portoghese, entrambi fermati a Giubiasco, e di un 31enne albanese fermato a Bellinzona. In loro possesso migliaia di franchi e sostanze stupefacenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni, nell’ambito di un’altra inchiesta svolta in collaborazione con i Servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona e della Polizia comunale di Biasca, sono stati arrestati una 48enne svizzera, un 36enne portoghese, entrambi domiciliati nel Bellinzonese, e un 31enne albanese residente in Albania.

La 48enne e il 36enne sono stati fermati a Giubiasco e la perquisizione dell’appartamento della donna, in cui era ospitato il 36enne, ha permesso di rinvenire alcuni grammi di cocaina e alcuni grammi di hashish nonché diverse centinaia di franchi.

Gli accertamenti portati avanti dalla Polizia cantonale e dalle altre forze di polizia hanno poi portato anche all’arresto del 31enne a Bellinzona. La perquisizione ha permesso di rinvenire sulla sua persona alcuni grammi di eroina e cocaina, mentre la successiva perquisizione dell’appartamento in cui alloggiava ha permesso di rinvenire alcune centinaia di grammi di eroina, alcune decine di grammi di cocaina nonché diverse migliaia di franchi.

I tre arrestati sono sospettati di essere coinvolti in un importante traffico legato alla compravendita di droga. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127