Cuveglio | 10 Maggio 2022

Cuveglio, musica dal vivo con il Greensleeves Gospel Choir

L'ensemble, composto da 25 voci di talento e diretto dal varesino Fausto Caravati, si esibirà domenica sera nella chiesa parrocchiale. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Appuntamento con la musica dal vivo per la serata di domenica 15 maggio, nella chiesa parrocchiale San Lorenzo di Cuveglio. Ospite d’eccezione: il Greensleeves Gospel Choir, diretto dal varesino Fausto Caravati e composto da 25 voci di talento.

Il gruppo festeggia quest’anno il trentesimo di attività, ed è reduce da appuntamenti importanti – e anche indimenticabili – collezionati a seguito dei mesi più duri della pandemia, duranti i quali l’ensemble aveva cercato di tenere viva la passione della musica, trasmettendo speranza, con delle iniziative trasmesse via social network. Due gli esempi: una esibizione dal vivo, nell’Aula Paolo VI del Vaticano, davanti a Papa Francesco, nell’ottobre del 2019, e il tour con Andrea Bocelli e Tori Kelly che si è svolto a maggio dello scorso anno tra alcuni dei luoghi più significativi della Via Francigena.

Circa mille i concerti svolti dal gruppo, attivo dal 1992, tra chiese e teatri. La prossima tappa, come detto, sarà in Valcuvia e si inserirà nell’insieme di iniziative patrocinate dal Comune per sostenere le attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione della Valcuvia.

L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. Ingresso ad offerta libera, il ricavato verrà devoluto alla Lilt.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127