Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Agosto 2017

“Giovani pianisti in concerto”: tre serate all’insegna della musica all’Auditorium di Maccagno

Tre le occasioni nelle quali a riproporre le opere dei grandi compositori del passato saranno i giovani talenti locali. Il primo appuntamento sarà sabato 19

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Chopin, Bach e Beethoven sono solo alcuni dei grandi nomi le cui musiche risuoneranno nel corso delle serate estive dei prossimi giorni a Maccagno con Pino e Veddasca. L’appuntamento sarà all’Auditorium comunale dove, come di consuetudine, ad esibirsi in una serata totalmente dedicata al piano saranno i giovanissimi talenti locali che delizieranno il pubblico con le loro esecuzioni.

Tre le serate che andranno a comporre l’evento musicale “Giovani pianisti in concerto”: la prima sarà quella di sabato 19, si passerà poi alle successive in programma per mercoledì 23 e sabato 26 agosto. Tre momenti dedicati alla musica nei quali a far risuonare le note di classici intramontabili saranno i giovani pianisti del territorio. Ad organizzare, con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la Pro Loco del paese lacustre.

Riccardo Bisatti, Giacomo Carnevali, Stefano Cascioli, Monica Ferrigno, Elisabetta Formenton, Filippo Gorini, Giorgio Lazzari, Giorgio Pesenti, Katia Vendrame e Magda Vendrame, i protagonisti dei concerti in programma. Beethoven, Bach, Brahms, Chopin, Liszt, Schumann e Scriabin, alcuni dei grandi compositori dei quali sarà possibile ascoltare le opere eseguite dalle capaci mani dei giovani musicisti in concerto.

Gli appuntamenti, che si distribuiranno nel corso delle prossime giornate che si avviano a concludere il mese di agosto, saranno alle ore 21 presso l’Auditorium che si trova in via Valsecchi 23. L’ingresso, per prendere parte all’evento dedicato alla musica ed in particolare alle esecuzioni al piano, sarà ad ingresso libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127