Luino | 5 Maggio 2022

Da Luino a Montegrino, la sesta edizione della Chrono San Martino corre a sostegno dell’Ucraina

Domenica 8 maggio torna la tradizionale competizione con partenza da Luino e arrivo alla chiesetta di Montegrino. Quest’anno in programma anche una camminata non competitiva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si torna a correre lungo i sentieri della Valtravaglia e, questa volta, con una spinta in più, quella della solidarietà.

Domenica 8 maggio, infatti, ci sarà la sesta edizione della Chrono San Martino, tradizionale gara agonistica FIDAL organizzata dall’Atletica 3V sul tracciato che da Luino sale verso la chiesetta di San Martino, a Montegrino, il cui ricavato verrà devoluto al sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Le iscrizioni online sulla piattaforma ENDU sono aperte fino a oggi, giovedì 5 maggio, ma sarà possibile iscriversi anche direttamente sul posto, la mattina della gara.

Ma quest’anno non ci sarà solo agonismo: è infatti prevista anche una una camminata non competitiva, libera e aperta a tutti lungo lo stesso percorso.

Il ritrovo è alle ore 8.00 in via Gorizia 48, a Voldomino, con la partenza degli atleti, scaglionati a 30 secondi l’uno dall’altro, dalle ore 9.00. A seguire prenderà il via la camminata. Le premiazioni conclusive verranno effettuate presso il ristorante Il Campeggino (via Pineta 41, Montegrino).

La Chrono San Martino è anche la prima tappa del Gran Prix Montagne Varesine. La seconda sarà domenica 15 maggio, con il primo Giro del Sole Trail in programma ad Agra.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127