Luino | 26 Aprile 2022

Luino, «Anche il Sociale chiuso e spento: perché questo disamore per la città?»

Le critiche arrivano da Mario Contini, presidente del circolo locale di Fratelli d'Italia. Il sindaco Enrico Bianchi: «Se si vogliono far polemiche va bene, ma è pretestuoso»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Vedere sabato sera il Cinema Teatro Sociale chiuso, tutto spento e con uno striscione sul balcone piegato su stesso mi ha dato un senso di profonda tristezza. L’amministrazione comunale appare rassegnata alla decrescita infelice»: si apre con queste parole una breve nota del presidente del circolo luinese di Fratelli d’Italia Mario Contini.

«È comunque lo stile di questa giunta: – prosegue l’ex consigliere comunale – Palazzo Verbania non illuminato con le persiane chiuse. Aiuola nel parco senza fiori. Cinema chiuso e spento. Mi chiedo: ma perché questo disamore per la città? Questo arrendersi alle minime difficoltà?».

«Anche le parole di Federico Crimi di qualche giorno fa fanno riflettere: si sta disperdendo – aggiunge – anche quel patrimonio incredibile dell’archivio Sereni, che le amministrazioni Mentasti e Pellicini avevano esaltato. Spero davvero in una inversione di rotta, – conclude Contini – ma credo che fino al 2025 vi siano poche speranze».

«L’amministrazione comunale, dal canto suo, sta lavorando per continuare a sviluppare l’offerta culturale – commenta il sindaco Enrico Bianchi -. Dispiace leggere simili parole, ma a Palazzo Verbania c’è una mostra organizzata dal Centro Culturale Borromeo, con una presentazione la scorsa settimana dove ha partecipato anche una fotografa professionista. Evidentemente non interessava. Se Contini vuole far polemica la faccia pure, ma penso sia solo pretestuoso».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com