Germignaga | 26 Aprile 2022

Da Varese ad Angera, tante medaglie e soddisfazioni per la Canottieri Germignaga

Chiara Rigazzi e Viola Della Bella, con il 4° posto assoluto nel doppio ragazze, hanno strappato il pass per partecipare al Meeting Nazionale di Piediluco. Ecco come sono andate le gare del weekend

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Tre giorni di fuoco per la Canottieri Germignaga che ha partecipato sabato 23 e domenica 24 alle gare regionali valide per il trofeo Montù e D’Aloja a Varese, mentre lunedì 25 alla gara interregionale di Angera della FICSF.

A Varese sabato 23 aprile le prime emozioni sono arrivate da Chiara Rigazzi e Viola Della Bella che, con il quarto posto assoluto nel doppio ragazze, sono andate a strappare il pass per partecipare al Meeting Nazionale di Piediluco che si svolgerà il 7-8 maggio. Chiara e Viola sono arrivate seconde al traguardo con le compagne Poletti Veronica (centro remiero lago di Pusiano) e Alcamo Giada (canottieri Cernobbio) nella finale del 4 di coppia ragazze.

Fabio Orizio ha conquistato l’argento nel doppio junior maschile con Gregolin Jacopo (Idroscalo Mi), senza riuscire a centrare la finale nel singolo junior.

Sempre a Varese, ma domenica 24 aprile è stato il turno dei più piccoli. Oro per Andrea Gugole nel singolo allievi B2. Bronzo per Lorenzo Sulaj nel 7,20 B1 Maschile. Terzo gradino del podio anche per Martina Marrella e Irene Raineri nel doppio allieve B2.

Quarto posto ad un soffio dal podio per Matteo Melegari nella finale del 7,20 cadetti maschile. Quinto posto per Victor Morreale nel 7,20 cadetti maschile, per Federico Rigazzi nel 7,20 allievi B2 maschile, per Aurora Muraca nella finale del 7,20 B2 femminile e, infine anche, per Cristiano Alessandro e Calderoni Alessio nel doppio cadetti maschile

Alessio Calderoni è arrivato sesto nella gara del singolo cadetti maschile. Stessa piazza per Gaëlle Stanganelli nel 7,20 cadetti femminile. Settima posizione per Stefano De Bitonti e Victor Morreale nel doppio cadetti maschile. Ottima prestazione di Martino Scalfone che nell’esibizione degli Allievi A è arrivato secondo al traguardo.

Dalle specialità dello scorrevole si è poi passati al sedile Fisso. Lunedì 25 aprile la società bianconera ha partecipato, infatti, alla gara interregionale di Angera. Tante le soddisfazioni per la Canottieri Germignaga che si è aggiudicata il trofeo Jole grazie a cinque ori, tre argenti ed un bronzo.

Oro per Fabio Orizio (tim. Lorenzo Sulaj) nel singolo junior maschile. Primo gradino del podio anche per Sonia Porcelli e Greta Banfi (tim. Irene Raineri) nel doppio Senior femminile. Medaglia d’oro per Cristian Papa e Michele Spinelli (tim. Irene Raineri) nel doppio Senior maschile, così come i due hanno vinto il 4 di coppia senior insieme a Corrado Verità e Massimo Turchetti (tim. Irene Raineri).

Primo posto per Viola Della Bella e Chiara Rigazzi nel doppio cadetti femminile. Nella categoria superiore, ossia nel doppio ragazze femminile, Chiara e Viola sono arrivate seconde al traguardo. Argento per Andrea Gugole nel singolo allievi maschile, così come hanno fatto Sonia Porcelli, Greta Banfi, Chiara Stanganelli e Elena De Pieri (tim. Gaëlle Stanganelli) nel 4 di coppia femminile. Argento anche per Fabio Orizio e Andrea Mazzucchelli (tim. Lorenzo Sulaj) nel doppio junior maschile.

Bronzo per Gabriele Fantato (tim. Lorenzo Sulaj) nel singolo senior maschile e per il doppio senior maschile di Matteo Dianin e Andrea Mazzucchelli (tim. Lorenzo Sulaj).

Quarto posto per Francesco Gallicchio e Federico Rigazzi nel doppio allievi maschile. Quinto posto per Elena De Pieri nel singolo senior femminile, stessa piazza per Victor Morreale Stefano De Bitonti Alessandro Cristiano Alessio Calderoni (tim. Gaëlle Stanganelli) nel 4 di coppia cadetti maschile. Sesto posto per Matteo Melegari nel singolo cadetti maschile. Stessa piazza anche per Gaëlle Stanganelli nel singolo cadetti femminile. Ottava posizione per il doppio cadetti di Matteo Melegari e Victor Morreale.

Ottima prestazione, invece, per il doppio esordienti di Martino Scalfone e Lorenzo Sulaj che nella loro esibizione sono secondi al traguardo.

Prossimo appuntamento con il meeting nazionale di Piediluco il 7-8 maggio e la gara interregionale di Calde della F.I.C.S.F. in programma per l’8 maggio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127