Luino | 3 Aprile 2022

ASST Sette Laghi, anche il punto prelievi di Luino torna ad accesso libero

Critici diversi cittadini, che negli scorsi giorni hanno inviato alcune missive all'azienda sanitaria. La decisione è stata accolta dai cittadini polemicamente

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A partire da lunedì 4 aprile, tutti i punti prelievi dell’ASST Sette Laghi torneranno ad accesso libero e, dunque, non sarà più necessario prenotare il proprio appuntamento come è avvenuto durante il periodo di emergenza Covid.

Una decisione che è stata accolta con una certa criticità da moltissimi utenti dell’alto Varesotto, che hanno espresso la propria perplessità anche sui social network, sottolineando quanto la possibilità di effettuare gli esami del sangue prendendo appuntamento fosse estremamente utile, soprattutto per i tanti lavoratori.

A segnalare la novità alla nostra redazione anche una cittadina luinese che ha voluto indirizzare una lettera al direttore dell’ospedale Luini-Confalonieri per esporre la propria riflessione sul ritorno alla modalità di accesso dalla prossima settimana.

Di seguito il testo.

Gentile Direttore dell’Ospedale di Luino, sono una cittadina di Luino che spesso usufruisce del servizio prelievi. Stamattina mi sono recata per effettuare il prelievo con la consueta modalità di prenotazione online introdotta per l’emergenza Covid, la quale trovo personalmente ottima, sia per noi utenti, in particolare noi lavoratori che possiamo programmare il rientro al lavoro dopo il prelievo, sia per il personale che può prevedere l’affluenza. E, proprio stamattina ho appreso che da lunedì prossimo il servizio prenotazione non sarà più attivo. Parlando con altri utenti, era evidente il disappunto.

Se c’è qualcosa di positivo che il Covid ha portato, è stata proprio la gestione dell’accesso dell’utenza nei vari uffici e servizi e anche se l’emergenza pare essere alla fine, il punto prelievi è un servizio per cui vale la pena, a mio parere, continuare con la prenotazione online. Al contrario, si ricadrà sicuramente nel disagio delle lunghe attese.

Le faccio un esempio che sicuramente già conosce: prima, per essere sicuri di fare il prelievo e andare a lavorare in un orario decente bisognava arrivare almeno alle 7 per essere tra i primi.

Le chiedo, nei limiti delle sue possibilità, di ripristinare il servizio prenotazione online, che, mi creda, piaceva a tutta l’utenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com