Porto Ceresio | 18 Marzo 2022

“Aperitivi d’autore” a Porto Ceresio: alla scoperta di “Che cosa resta” di Antonello Breggia

Sabato pomeriggio il primo appuntamento con la rassegna che vedrà, oltre alla presentazione dei romanzi con gli autori, anche dei piccoli aperitivi. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tre appuntamenti per andare alla scoperta delle opere letterarie frutto della penna di autori portoceresini: è questo il programma della rassegna “Aperitivi d’Autore” ideata dalla biblioteca comunale del paese lacustre e in programma nella bella location della sala mostre di piazzale Luraschi.

Si parte domani, sabato 19 marzo, alle ore 17.30, con la presentazione del romanzo di Antonello Breggia Che cosa resta: un intenso romanzo d’esordio che è anche un viaggio nella memoria collettiva di un Paese, seguendo vite che crescono e si sviluppano in un gioco di specchi con la crescita e lo sviluppo della società italiana.

Secondo appuntamento sabato 26, alla stessa ora, con Marco Giacomin che presenterà il suo La stagione nel sole, libro che narra l’avventura di Pietro e del suo gruppo di inseparabili compagni alla ricerca di un’amica scomparsa in un’estate rovente.

L’ultima presentazione in programma, sempre alle 17.30 di sabato 2 aprile, vedrà protagonista l’autrice Valeria Disagio che parlerà del suo libro Brucia la vecchia: un viaggio fatto di verità nascoste, vite interrotte e sensi di colpa, attraverso gli occhi spietati di una sedicenne a cui tocca il compito di giudicare, condannare e liberare dai peccati quegli adulti responsabili della morte di sua madre.

Tutte le presentazioni, con la presenza dell’autore, saranno seguite anche da un piccolo aperitivo offerto dal Panificio Ceresio.

L’ingresso è libero, con obbligo di Green Pass e mascherina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127