Luino | 8 Marzo 2022

Asilo delle Motte, il grande cuore dei bambini che sostengono i loro “compagni” ucraini

La scuola ha promosso l'iniziativa alla quale le famiglie e i piccoli figli hanno risposto con grande partecipazione e solidarietà. "Grazie a tutti quanti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Pannolini, omogenizzati, vestitini e tante altre cose per i bambini ucraini. Una bellissima risposta è stata quella delle famiglie e dei bambini della scuola materna delle Motte, frazione di Luino: l’istituto, infatti, la scorsa settimana ha promosso un’iniziativa volta a raccogliere beni di prima necessità da inviare in Ucraina, ormai colpita dalla guerra da oltre dieci giorni.

Sin dai primi giorni genitori e piccoli hanno voluto partecipare a questa piccola raccolta, ma dal grande valore simbolico, così come lo è stata la marcia per la pace di domenica pomeriggio, che ha visto la partecipazione di centinaia e centinaia di persone in corteo da Luino e Germignaga.

“Abbiamo dato il via a questa iniziativa colpito da quello che Paolo e i ragazzi volontari stavano facendo – commenta la coordinatrice Federica Picciolo -. Siamo in contatto con loro e stiamo portando tutti i beni, soprattutto cose per bambini, al centro di raccolta di piazza Marconi. Un piccolo segnale il nostro, ma che testimonia quanto le famiglie e i piccoli siano toccati nel profondo dell’animo da questa situazione drammatica che si sta vivendo in Ucraina. Un grazie a tutti loro”.

Qualsiasi persona vicina alla scuola materna volesse consegnare altri generi, non vestiti e coperte, può recarsi a donarli durante l’attività scolastica, dalle 7.30 alle 18, presso il plesso di via delle Motte 6.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com