Mesenzana | 7 Marzo 2022

Mesenzana, in piazza per aiutare il popolo ucraino

L’associazione “Le Contrade” promuove per il weekend una raccolta di cibo e medicinali. Rossi: «La solidarietà è una virtù che non deve morire»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mesenzana organizza un aiuto per l’Ucraina e scende in piazza al fine di raccogliere beni alimentari e medicinali da spedire nelle zone colpite dalla guerra.

L’iniziativa, curata dall’associazione locale “Le Contrade”, si svolgerà in due momenti durante il prossimo fine settimana: sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle 10 alle 12 e poi ancora, nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, presso la struttura polivalente “Giani Giacomo”, in piazza IV Novembre.

In entrambi i casi, si apprende dagli organizzatori, non verrà raccolto denaro.

«La guerra è una cosa che non fa bene a nessuno e dopo questo conflitto, indipendentemente da chi uscirà vincitore, per noi europei e per la gente comune sarà una sconfitta e i problemi economici e finanziari aumenteranno in maniera esponenziale – commenta Alberto Rossi, sindaco di Mesenzana -. Saremo tutti più poveri e senza dubbio dovremo affrontare più sacrifici. Oltremodo il mio pensiero in questo momento va a tutte quelle famiglie che debbono lasciare le loro case e i loro affetti per iniziare la triste vita da profughi. Personalmente chiedo a tutti i miei concittadini di contribuire a questa raccolta perché la solidarietà è una virtù che non deve morire».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com