Maccagno con Pino e Veddasca | 25 Gennaio 2022

Maccagno, al via i lavori al cimitero di Graglio

Avviato il rifacimento della cappella mortuaria del camposanto. Prossimamente altri lavori verranno effettuati a Lozzo, Campagnano e Maccagno Superiore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono gli interventi di riqualificazione in Val Veddasca, con l’avvio del rifacimento della cappella mortuaria del cimitero di Graglio.

I lavori previsti nel camposanto della frazione di Maccagno erano stati annunciati lo scorso ottobre, quando è stata avviata la gara di appalto per il loro affidamento e sono stati co-finanziati da Regione Lombardia con 20mila euro che andranno a coprire la maggior parte della spesa necessaria complessiva – oltre 33mila euro – mentre il resto sarà a carico delle casse comunali.

Il progetto di restauro, racconta il gruppo consiliare Impegno Civico MPV, è stato messo a punto dallo Studio Tecnico dell’architetto Andrea Sbernini di Luino e farà sì che il piccolo edificio, “che porta su di sé pesante il segno del tempo”, venga rimesso completamente a nuovo.

E si tratta di un progetto “che non sarà fine a se stesso” e che andrà poi a coinvolgere anche Lozzo, Campagnano e Maccagno Superiore: “Il camposanto – conclude l’amministrazione maccagnese – è un luogo dove riposano le persone che ci sono care ed è uno dei luoghi più sensibili dell’immenso territorio che siamo chiamati ad amministrare”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com