Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Ottobre 2021

Maccagno, da Regione Lombardia 20mila euro per lavori al cimitero di Graglio

La cappella mortuaria del camposanto del piccolo borgo della Veddasca verrà ristrutturata, così come quella di Lozzo, per la quale i lavori dovrebbero iniziare a breve

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La cura dei cimiteri è un tema che spesso tiene desta l’attenzione dei cittadini, specie quando si parla di incuria, ma anche delle amministrazioni locali che, anche grazie al sostegno dei finanziamenti erogati tramite bandi, si occupano della loro manutenzione e del rinnovamento delle strutture.

Situazioni per le quali sono specialmente i piccoli Comuni ad aver bisogno di fondi per coprire le relative spese, come è accaduto a Maccagno con Pino e Veddasca, dove sono in prossimo avvio i restauri delle cappelle mortuarie dei camposanti di Graglio e Lozzo.

Per quest’ultimo, come hanno spiegato i consiglieri del gruppo “Impegno Civico MPV”, i lavori sono stati già affidati e si attende di conoscere le tempistiche della ditta alla quale è stato affidato l’appalto.

Per quanto riguarda Graglio, invece, Regione Lombardia ha concesso – “dopo un iniziale diniego” – un finanziamento da 20mila euro che andrà a coprire una parte della somma necessaria, che ammonta a quasi 33mila euro. Il resto delle spese sarà a carico del bilancio comunale. Entro ottobre, spiega l’amministrazione maccagnese, verrà esperita la gara in modo da procedere successivamente con l’affidamento delle opere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127