Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Gennaio 2022

Maccagno, lavori sul lungolago Girardi. In arrivo modifiche alla circolazione

L’intervento durerà almeno 150 giorni e l’amministrazione invita i residenti “ad armarsi di santa pazienza” quando la circolazione dei veicoli in zona sarà sospesa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo diversi interventi che si sono succeduti nel corso dei mesi passati, stanno per prendere il via i lavori che porteranno a termine la riqualificazione del lungolago Girardi, nella zona della Gabella, a Maccagno con Pino e Veddasca.

Si tratta di lavori che – spiega il gruppo consiliare Impegno Civico MPV – dureranno almeno 150 giorni e che riguarderanno il tratto del lungolago di fronte a piazza Unità d’Italia. Lavori “attesi e fortemente voluti”, come li aveva definiti la giunta Passera già lo scorso ottobre.

“Fin d’ora – aggiunge l’amministrazione maccagnese – vogliamo però invitare coloro che abitano in zona ad armarsi di santa pazienza”.

Quando l’intervento entrerà nel vivo, come previsto anche da un’apposita ordinanza, la circolazione dei veicoli nella zona sarà infatti completamente sospesa (tranne che per i mezzi di emergenza e soccorso) dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127