Maccagno con Pino e Veddasca | 3 Ottobre 2021

Maccagno, al via i lavori sul lungolago verso la Gabella

Saranno sistemati con una speciale resina sintetica colorata circa 600 metri quadrati di passeggiata. Il costo è di 45mila euro circa. Ad annunciarlo "Impegno Civico"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono iniziati giovedì mattina i lavori per la pavimentazione decorativa, ad uso pedonale e ciclabile, sul lungolago Giacomo Girardi”, nel quartiere della Gabella, a Maccagno con Pino e Veddasca.

Si tratta della posa di una speciale resina sintetica colorata, sui circa 600 metri quadrati che compongono la passeggiata portata a termine lo scorso anno, con la particolarità di essere a sbalzo sul porto galleggiante. L’intervento sarà realizzato dalla ditta Waterproofing di Correggio (Reggio Emilia) ed in totale costerà oltre 45 mila euro.

“Continua la riqualificazione di una delle zone più suggestive del paese – commentano dal gruppo di maggioranza ‘Impegno Civico’ -, entro l’anno interessata da altri lavori di sistemazione di un altro importante tratto, dirimpetto la Piazza Unità d’Italia. Un cantiere atteso e fortemente voluto, che contribuirà a rendere ancora più bella una zona per decenni caratterizzata da un’enorme fabbrica, e davvero poco di più. Oggi, il degno specchio della celebrata costa piemontese”.

La zona della Gabella, da sempre, è sempre presa d’assalto, in primavera ma soprattutto in estate, da numerosi turisti stranieri, che apprezzano la bellezza del panorama e quella del lago.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127