Diverse auto danneggiate, altre probabilmente rubate e ora irrintracciabili: sono questi gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni a Induno Olona, perlopiù in orario notturno, e che hanno condotto un paio di cittadini a sporgere denuncia alle forze dell’ordine del paese alle porte di Varese.
A rendere pubblici i fatti è stato il sindaco Marco Cavallin che ha raccontato sui social come, nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, nella zona della stazione ferroviaria, alcuni veicoli siano stati vittima di “uno spregevole raid vandalico” perpetrato da un paio di malviventi con tutta probabilità intenzionati a commettere una o più rapine.
Il primo cittadino ha subito allertato i carabinieri e la Polizia Locale, ora all’opera per cercare di identificare le due persone riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza installato in paese proprio nell’atto di commettere il reato.
Oltre agli indunesi che si sono già recati dalle forze dell’ordine, Cavallin ha lanciato un appello a tutti coloro che sono stati coinvolti da questi atti vandalici invitandoli a presentare regolare denuncia il prima possibile, “in modo da poter chiamare i due ladri – non appena individuati – a rifondere interamente i danni arrecati. Con l’occasione voglio ringraziare coloro che in queste ore stanno lavorando sull’indagine, che come detto può avvalersi del nostro efficiente e ramificato impianto di video-sorveglianza urbana”. Un impianto che il sindaco vorrebbe implementare maggiormente, anche alla luce di altri danneggiamenti arrecati alle nuove recinzioni del parco giochi inclusivo realizzato alla stazione.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0