Porto Valtravaglia | 18 Dicembre 2021

Tutto pronto a Porto Valtravaglia per il concerto di Natale

Ad esibirsi, questa sera dalle ore 20.45, presso il salone Colombo, l'Orchestra "Ex Novo" di Novara, diretta da Chiara Pavan. A seguire brindisi e auguri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 18 dicembre, alle ore 20.45 presso il salone Colombo a Porto Valtravaglia, si terrà il concerto di Natale organizzato dal Comune.

Ad esibirsi sarà l’orchestra “Ex Novo” di Novara, nata nella primavera del 2014 da un’idea di Chiara Pavan di unire in un gruppo da camera professionisti e giovani talentuosi accomunati dalla passione per la musica classica – si legge sul sito internet di questa realtà musicale piemontese -. La formazione, inizialmente composta da una decina di musicisti, vanta ora un organico attivo di circa quaranta elementi suddivisi tra legni, ottoni, archi, percussioni, arpa e pianoforte.

Il repertorio proposto è costituito da trascrizioni e arrangiamenti di famose pagine orchestrali di autori come Rossini, Tchaikovskij, Bizet, Mozart, Verdi e altri.

Dopo il concerto seguirà un brindisi e il tradizionale scambio di auguri. L’entrata è libera, ma sarà obbligatorio presentare il Green pass.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com