Lavena Ponte Tresa | 17 Dicembre 2021

Natale a Lavena Ponte Tresa, tanti eventi nel weekend

Numerose le attività e gli appuntamenti in programma in paese per la giornata di domani, sabato 18 dicembre, e per domenica 19. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano senza sosta le attività in questo periodo di festività natalizie a Lavena Ponte Tresa, dove sono stati organizzati numerosi eventi anche nel corso del prossimo weekend, in collaborazione tra il Comune e alcune associazioni del paese.

Oltre alla pista di pattinaggio su ghiaccio, che sarà attiva in paese fino al 16 gennaio, secondo appuntamento domani con il “Natale Scarburato”, iniziativa che porta in piazza Sangiorgio e per le vie del paese moto custom. Qui si potranno sorseggiare bombardini, thè e cioccolata calda.

Sempre domani, dalle 15 alle 16, presso la biblioteca comunale “Lidia Macchi” letture e laboratori gratuiti per bambini, dai 4 ai 9 anni, al quale seguirà la merenda. La prenotazione è obbligatoria, bambini accompagnati da adulti, in possesso di Green pass (massimo 10 partecipanti). Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo mail biblioteca@comune.lavenapontetresa.va.it o chiamare il numero 0332 523394.

Domani sera, sabato 18 dicembre, alle 20.30 presso la sala polivalente, invece, ci sarà il concerto di Natale del Corpo musicale “G. Puccini”, con musiche di Orsomando, Mascagni, Waignein, Morricone e tanto altro. L’ingresso è libero, ma sarà necessario il Super Green pass.

Il weekend si chiuderà domenica 19 dicembre con il “Presepe con Aperitivo in riva al lago“, organizzato dall’Unione Pescatori del Ceresio e all’Unione Pescatori del Ceresio – Gruppo Sub, a partire dalle ore 10, e con il consueto appuntamento in piazza Sangiorgio con il tradizionale scambio di auguri dalle ore 17. (Foto © Acd Lavena Coop Ponte Tresa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com