Poco prima delle 17 di ieri, venerdì 10 dicembre, si è verificato un grave incidente stradale sulla strada cantonale nella zona di Airolo, in zona Ponte Sort, in Ticino.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, un 85enne svizzero domiciliato in Valle Leventina si dirigeva verso sud a bordo della sua automobile – sulla quale viaggiava anche un altro 72enne svizzero, sempre della Valle Leventina – quando, per cause da stabilire, ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e andando a collidere contro un’altra vettura guidata da un 80enne svizzero domiciliato nella regione diretto a nord.
Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della cantonale, anche i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA.
L’85enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto mentre il 72enne e l’80enne, stando a una prima valutazione medica, hanno riportato gravi ferite. Per consentire tutte le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è stata chiusa fino alle 22.00.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0