Luino | 27 Novembre 2021

Luino è pronta per Natale, si accendono le luminarie

Da questa sera la città lacustre sarà illuminata con un'atmosfera fiabesca che la renderà magica dal centro alle frazioni. Soddisfatti Comune ed Ascom

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di oggi, sabato 27 novembre, a Luino si accenderanno le decorazioni luminose in vista del periodo natalizio. Grazie alla numerosa partecipazione dei commercianti, che è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori, è stato superato il budget iniziale.

I nuovi fondi sono già stati reinvestiti e entro il prossimo fine settimana saranno installate altre decorazioni che renderanno ancora più ricco e accogliente l’allestimento in tutta la città, dal centro alle frazioni. Il risultato finale si sommerà alla sorpresa che alcuni imprenditori faranno nei prossimi giorni.

Sono veramente grata ai negozianti per la grande partecipazione – commenta Serena Botta, assessore alla Cultura -, la scelta di progettare in sinergia le decorazioni ha fatto sì che tante persone accogliessero con positività le proposte”.

“Sono molte le aziende che, nonostante il difficile periodo economico e le perdite subite a causa della pandemia, hanno comunque deciso di contribuire economicamente all’iniziativa – dichiara Franco Vitella, presidente di Confcommercio Ascom Luino -. A loro va un grande ringraziamento per il senso di responsabilità e di comunità che hanno ancora una volta dimostrato”.

Domenica 12 e 19 dicembre Luino sarà animata da eventi per grandi e piccoli organizzati da alcuni commercianti, dal Comune di Luino e da Confcommercio Ascom Luino, con l’intenzione di rendere più piacevoli le giornate dello shopping natalizio e far vivere la magia delle feste.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127