Luino | 26 Novembre 2021

La Festa degli alberi alla scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Luino

Nel bel parco della struttura di via Sbarra è stato piantato un castagno, un’iniziativa legata anche al progetto Green School. Ogni classe ha scelto un albero “simbolo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice” di Luino ha celebrato, nello scorso fine settimana, la Festa degli alberi 2021. Grazie alla preziosa collaborazione di un volenteroso papà di un alunno che ha piantato un castagno, bambini e insegnanti divisi in gruppi-classe si sono riuniti nel suggestivo parco della struttura di via Sbarra per dare il proprio contributo all’evento. Durante la posa dell’albero i bambini hanno cantato alcune canzoni in tema per ringraziare il papà del dono.

L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel percorso didattico che, in questo anno scolastico, ha come tema “l’Albero magico” e pone un accento particolare sulla tutela dell’ambiente, tematica che sta particolarmente a cuore all’Istituto che quest’anno ha aderito al progetto “Green School”.

Ogni classe ha scelto come simbolo un albero particolare, che accompagnerà i bambini nelle loro attività: l’ulivo Gustavo, la quercia Alba e il tiglio Silvio.

I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno invitato a partecipare all’iniziativa anche i loro compagni più grandi che da settembre frequentano la classe prima della scuola primaria “Maria Ausiliatrice”, per condividere con loro un momento di esperienza e di confronto, come previsto dal progetto Continuità che accompagna gli alunni nel passaggio da un ordine di scuola all’altro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127