Germignaga | 26 Novembre 2021

Il Germignaga Calcio sconfigge il Monvalle e conserva il primato

Una partita combattuta fino agli ultimi minuti, quando Vallone è riuscito a trovare la conclusione perfetta infilando il gol del vantaggio su assist di Olivieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso fine settimana il Germignaga Calcio ha affrontato in trasferta il Monvalle per la vetta della classifica: una partita dura e piena di defezioni disputata su un campo “pesante”.

Il Germignaga si è reso subito pericoloso con un’ottima conclusione di Cuda, sventata però dal portiere avversario, ma al quindicesimo minuto un infortunio ha costretto Sabato a lasciare il campo e a essere sostituito da Lorenzo Tirotta. Dopo poco, al diciassettesimo, il Monvalle è passato in vantaggio su calcio d’angolo, grazie a un colpo di testa. Il primo tempo è così terminato sull’1 a 0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Germignaga, da vera squadra, ha iniziato a macinare gioco e, al decimo minuto l’esordiente Tirotta ha segna il gol del pareggio con un tiro secco dal limite dell’area. Il Monvalle, però, è ripassato immediatamente in vantaggio dopo un minuto. Al quindicesimo è infine Oliverio che, con un tiro in diagonale da centro area, riesce a portare i ragazzi di Alessandro Carletti al pareggio.

La partita è entrata nel vivo proprio negli ultimi minuti di recupero, con il vero spirito dei germignaghesi che emerso grazie a Oliverio che ha servito l’assist perfetto a Vallone che, da vero capitano, davanti al portiere non perdona. Con un risultato finale di 2-3 il Germignaga ha vinto così la sua quarta partita mantenendo il primato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127