Cuasso al Monte | 26 Novembre 2021

Cuasso, “Riavvicinare i giovani alla vita del paese”: il programma del Comune

La nuova amministrazione ha messo a punto un piano di incontri tra studenti e una esperta di salute mentale. Progressivamente verranno coinvolte anche le famiglie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da un progetto presentato durante l’ultima campagna elettorale, la nuova amministrazione comunale di Cuasso al Monte ha sviluppo un piano concreto riguardante il supporto psicologico dei cittadini di ogni fascia d’età.

Il piano – si apprende dalle pagine del quotidiano La Prealpina in un articolo firmato da Sabrina Narezzi – prenderà il via a tutti gli effetti da gennaio 2022, grazie alla collaborazione tra l’ente pubblico e l’istituto comprensivo “Don Milani” di Bisuschio.

Gli alunni della scuola saranno i primi destinatari del percorso incentrato sul confronto tra le classi e una professionista che opera nel campo della salute mentale. Durante gli incontri si parlerà di problematiche inerenti la vita quotidiana, ma anche di interessi e attitudini degli studenti. Successivamente la proposta verrà estesa anche a docenti, genitori e altri parenti degli alunni.

Un ulteriore ramo dell’iniziativa si svilupperà infine a partire dalla prossima primavera con il coinvolgimento degli adolescenti e dei ventenni residenti a Cuasso. Obiettivo? Riavvicinare le nuove generazioni alla cosa pubblica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127