Germignaga | 24 Novembre 2021

Germignaga, nasce l’Accademia “San Giovanni”: opportunità per giovani tra canto e recitazione

A gennaio partiranno le lezioni presso la sede di via Cadorna che sarà inaugurata il 17 dicembre. Il direttore Dante Brancatisano racconta la bontà del progetto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo aver aperto le iscrizioni per “InnovaMusic Contest”, che il prossimo 18 dicembre all’Auditorium di Maccagno culminerà in una giornata di audizioni con personalità di spicco del panorama musicale italiano, a Germignaga è nata l’Accademia “San Giovanni”, un’opportunità per i giovani del territorio che vogliono cimentarsi nel canto, con docente responsabile Maria Grazia Di Michele, e nella recitazione, con docenti responsabili come Tiziana Tozzi (Casting Director) e Fabio Massenzi.

I corsi inizieranno a gennaio e avranno durata annuale. L’iscrizione, che è possibile effettuare in qualunque momento e senza limiti d’età, ad un corso dà diritto ad una lezione settimanale, individuale o collettiva, presso la sede di via Cadorna, che sarà inaugurata il prossimo 17 dicembre, all’interno dello studio di registrazione per insegnare tutti i segreti della professione. Allo stesso tempo una volta al mese vi saranno corsi, percorsi di perfezionamento e master class, full immersion, con insegnanti di fama ed esperti del settore.

Gli allievi saranno seguiti da vocal coach ed attori di calibro internazionale per permettere un progressivo sviluppo delle capacità canore, interpretative, avere padronanza della respirazione, muoversi in scioltezza e disinvoltura – commenta il direttore Dante Brancatisano -, con un laboratorio per la formazione al mestiere di attore e per affrontare il palcoscenico con sicurezza e senza paure”.

“Verranno affrontati tutti gli stili e tecniche di recitazione – spiega anche la vicedirettrice Marilena Filippone -, mediante esercizi individuali e collettivi l’allievo viene coinvolto a 360 gradi, inoltre viene abituato all’improvvisazione, spesso viene anche registrato in modo da potersi riguardare e correggere gli errori, conoscere i propri limiti, le naturali inclinazioni e le peculiarità. Tutto ciò per sviluppare le proprie potenzialità. Salire su un palcoscenico non sarà più un problema, l’allievo lo dominerà alla perfezione”.

Per ulteriori informazioni sui corsi ed iscrizioni consultare la Pagina Facebook dell’Accademia “San Giovanni” o scrivere all’indirizzo mail accademiasangiovanni@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127