Marchirolo | 22 Novembre 2021

Marchirolo, “Benvenuto don Mario”

Il parroco sessantaduenne sostituisce don Angelo Pellegrini. E' stato accolto nei giorni scorsi con una cerimonia officiata dal vescovo di Como Oscar Cantoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 11 novembre don Mario Ziviani è stato nominato parroco di Marchirolo nel corso di una cerimonia officiata dal vescovo di Como Oscar Cantoni.

Il primo commento don Mario – che ora dirigerà la nuova comunità pastorale di San Paolo, con Cugliate e Fabiasco – lo ha rilasciato attraverso le pagine del quotidiano La Prealpina: “Si tratta di un’opportunità nuova. Dobbiamo essere capaci di sentirci Chiesa e di essere comunità operando insieme, nel progettare e costruire, uscendo dai confini territoriali”.

I ragazzi e le rispettive famiglie saranno al centro, a cominciare dalla valorizzazione delle attività in oratorio, ha aggiunto don Mario, sessantadue anni, che ha rilevato il posto di don Angelo Pellegrini, ora a Capiago (Como).

Il nuovo parrocco di Marchirolo, da sette anni a Cugliate Fabiasco, è originario di Terrazzo (Verona). Diverse le città in cui si è svolto il suo ministero sacerdotale: Caravate, Fino Mornasco, Parè, Uggiate Trevano e Ronago.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127