Lo scorso 11 novembre don Mario Ziviani è stato nominato parroco di Marchirolo nel corso di una cerimonia officiata dal vescovo di Como Oscar Cantoni.
Il primo commento don Mario – che ora dirigerà la nuova comunità pastorale di San Paolo, con Cugliate e Fabiasco – lo ha rilasciato attraverso le pagine del quotidiano La Prealpina: “Si tratta di un’opportunità nuova. Dobbiamo essere capaci di sentirci Chiesa e di essere comunità operando insieme, nel progettare e costruire, uscendo dai confini territoriali”.
I ragazzi e le rispettive famiglie saranno al centro, a cominciare dalla valorizzazione delle attività in oratorio, ha aggiunto don Mario, sessantadue anni, che ha rilevato il posto di don Angelo Pellegrini, ora a Capiago (Como).
Il nuovo parrocco di Marchirolo, da sette anni a Cugliate Fabiasco, è originario di Terrazzo (Verona). Diverse le città in cui si è svolto il suo ministero sacerdotale: Caravate, Fino Mornasco, Parè, Uggiate Trevano e Ronago.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0