Cunardo | 20 Novembre 2021

“Piambello dal vivo” va in scena sulla Linea Cadorna di Cunardo

Domani pomeriggio lo spettacolo “La Grande Guerra” coinvolgerà gli spettatori in una sorta di “silent show” tra natura e storia. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Piambello dal vivo” prosegue raccontando storie e incontrando nuovi volti: dopo un altro tutto esaurito di domani, domenica 7 novembre, la rassegna di spettacoli è pronta per continuare con il prossimo appuntamento, con una storia ispirata al libro Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern, in occasione del centenario dalla sua nascita, che regalerà al pubblico un’immersione nella natura e nel passato attraverso il racconto della sua esperienza durante il suo servizio come sergente maggiore nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Lo spettacolo La Grande Guerra – alla cui organizzazione hanno collaborato il comune di Cunardo, la Comunità Montana del Piambello e Fondazione Comunitaria del Varesotto – andrà in scena alle 14 di domani, domenica 21 novembre, a Cunardo, fra le trincee della Linea Cadorna, dove il pubblico verrà coinvolto in modo immersivo grazie a cuffie wi-fi che permetteranno di ascoltare le voci degli attori e i rumori della natura.

Per raggiungere il luogo dello spettacolo gli spettatori dovranno affrontare una breve passeggiata, che sarà molto di più di un semplice percorso nel bosco. Al loro arrivo al parcheggio verranno consegnate a tutti le cuffie da indossare durante la salita e lo spettacolo stesso, ascoltando i passi delle persone, il rumore delle foglie e degli animali. L’obiettivo è rendere l’esperienza ancora più speciale e al tempo stesso rispettare i suoni della natura. Sarà una sorta di silent show”, come già avviene normalmente con la silent disco.

Trama. Non è un trattato storico, non è nemmeno una lezione di storia: è un viaggio nella memoria di un uomo. Non è una presa di posizione se sia stato giusto o sbagliato, non vuole giudicare; vuole essere uno sguardo sugli uomini che erano li a combattere. Parole e musica per creare suggestione e raccontare quelle persone, i loro occhi amici-nemici. Il viaggio di chi era al fronte e il viaggio di chi attende, guardando sorgere e tramontare  lo stesso sole.

I posti saranno limitati (35/40) e l’età consigliata è dagli 8 anni in su. La partecipazione è gratuita e chi vuole può effettuare liberamente una donazione per sostenere il lavoro della compagnia Intrecci Teatrali.

È richiesta la prenotazione, da effettuare sul sito http://www.intrecciteatrali.it/piambello-dal-vivo/ o dai canali social Facebook e Instagram. Per informazioni intrecciteatrali@gmail.com o +39 331 31 93531.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127