Luino | 18 Novembre 2021

Luino, “Passeggiata resa pericolosa dalle foglie: le persone potrebbero cadere”

Critiche dal presidente del comitato cittadino di FdI Contini. La replica dell’assessore Sai: “Conosciamo la situazione. Stiamo intervenendo per pulire”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Mi vedo costretto a protestare per le condizioni della passeggiata di viale Dante all’altezza dell’Associazione Artigiani”.

Con queste parole l’ex consigliere comunale e presidente del circolo luinese di Fratelli d’Italia Mario Contini apre una breve nota di critica alla manutenzione di un tratto di lungolago della cittadina lacustre.

Come segnala Contini, sul marciapiede da lui menzionato è presente uno strato di foglie “reso viscido dall’umidità”, che potrebbe “provocare lo scivolamento e la caduta delle persone soprattutto di quelle anziane. Se c’è ancora un assessore comunale alla manutenzione, – conclude – lo invito a intervenire al più presto per rimuovere la situazione di pericolo”.

“Conosciamo la situazione – spiega di contro l’assessore alla manutenzione Fabio Sai –. È autunno, ci sono tante strade e numerosi marciapiedi pieni di foglie, mi sembra normale. Stiamo intervenendo per pulire”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127