Casalzuigno | 12 Novembre 2021

Casalzuigno, le casette dei libri accolgono Sergio Melchiorre

Domani pomeriggio l’autore presenterà, insieme a Walter Longobardi, il suo libro di racconti “Il silenzio di mio padre” presso la sede della Pro loco di Arcumeggia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono gli appuntamenti alle “casette dei libri” di Casalzuigno: domani, sabato 13 novembre, sarà Sergio Melchiorre l’autore che verrà “accolto”, con il suo ultimo volume di racconti brevi Il silenzio di mio padre, edito da Librintasca.

Melchiorre presenterà il suo libro ad Arcumeggia, dove è stata posizionata una delle casette nella quale verrà poi inserita una copia autografata dallo stesso autore, dialogando insieme a Walter Longobardi che offrirà al pubblico anche delle brevi letture delle opere edite. Il tutto si svolgerà alle ore 15.30 presso la sede della Pro loco di via Nuvoloni.

Continua così efficacemente la realizzazione del progetto “Leggere per sognare” concepito dal Comune di Casalzuigno per incentivare la lettura grazie alle casette dei libri collocate, oltre che nel borgo dipinto, anche nel parco giochi vicino al Palazzo Comunale e nei pressi della Scuola Materna del paese. Dopo aver arricchito le casette con libri di vario genere, anche grazie alle numerose offerte dei cittadini, l’attenzione degli organizzatori ora è rivolta verso gli autori che vorranno valorizzare tale iniziativa donando una copia autografata delle loro opere: un percorso, iniziato il 9 ottobre scorso e che proseguirà, appunto, anche questo sabato.

Per partecipare è richiesto il Green Pass e per prenotazioni è possibile rivolgersi al numero: 339 1123110Gli autori che, invece, vogliono proporsi per un evento da inserire in questa particolare rassegna sono invitati a mandare una mail all’indirizzo pec: cultura@comune.casalzuigno.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127