Casalzuigno | 21 Ottobre 2021

Le casette dei libri di Casalzuigno accolgono nuovi autori: appuntamento con Maurizio Miozzi

L’autore presenterà il suo “Vicende della Val Veddasca” ad Arcumeggia sabato pomeriggio, dialogando con Milena Passera. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quest’anno a Casalzuigno sono state collocate tre “casette dei libri”: una al parco giochi vicino al Palazzo Comunale, una nei pressi della Scuola Materna e un’altra nel borgo dipinto di Arcumeggia.

Grazie alla cittadinanza, che ha risposto generosamente all’appello del Comune, le casette sono state rifornite di libri di vario genere, da quelli per bambini ai romanzi, passando per manuali o volumi d’arte.

Il progetto “Leggere per sognare” è nato infatti per incentivare la lettura e ora, affermano dall’amministrazione, “le nostre casette sono pronte per uno step successivo: accoglieranno i libri autografati dagli stessi scrittori che, dopo la presentazione del loro lavoro, inseriranno una copia nella casetta”.

Il progetto è iniziato lo scorso 9 ottobre con la scrittrice Laura Valera che ha presentato il libro Due come noi alla casetta del parco giochi in via Libertà. Sabato 23 ottobre, invece, sarà il turno di Maurizio Miozzi che, ad Arcumeggia, presenterà il suo nuovo libro Vicende della Val Veddasca conversando con Milena Passera. L’appuntamento è alle 15.30 presso la sede della Proloco in via Nuvoloni.

È richiesto il Green Pass. Per prenotazioni è possibile rivolgersi al numero: 339 1123110.

Gli autori che vogliono proporsi per un evento simile sono invitati a mandare una mail all’indirizzo pec: cultura@comune.casalzuigno.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127