Albizzate | 8 Novembre 2021

Calcio, Seconda Categoria: la Tresiana soffre e rimonta. Tre punti sul campo del San Luigi

Al rigore di Pescarino, nel primo tempo, rispondono nella ripresa Bollini e Belkadir. I lacustri lasciano la zona retrocessione, settimana prossima derby col Tre Valli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Vittoria sofferta ma meritata per la Lavena Tresiana sul campo esterno del San Luigi Academy Visconti. Una vittoria che consente alla squadra lacustre di allontanarsi dal fondo della classifica.

Primo tempo equilibrato con le squadre che si studiano a metà campo senza creare pericoli ai portieri avversari. Al 33’ il San Luigi passa in vantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Pescarino e concesso dall’arbitro per fallo di Civitillo che, dopo una respinta di pugno, si precipita su Isotta che stava impadronendosi pericolosamente del pallone, atterrandolo.

Subìto lo svantaggio la Lavena Tresiana si riversa nella metà campo avversaria ed al 45’ Notturno, con uno stacco di testa, colpisce la traversa con il portiere avversario Airoldi battuto. Secondo tempo tutto di marca Tresiana che pareggia con Bollini, lesto a girare la palla proveniente da un cross dalla destra di Di Salvo. La squadra di mister Gatta continua ad essere padrona del campo ed al 30’ viene premiata con un bel tiro da lontano di Belkadir, entrato da poco, che porta in vantaggio gli ospiti.

Fine partita con il San Luigi che cerca di raggiungere il pareggio ma l’unico pericolo lo crea al 90’ con un tiro di Reina che non impegna Civitillo. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Malnatese, la squadra del presidente Luca Berardo, con la vittoria odierna, esce dalla zona retrocessione e potrà prepararsi con tranquillità per affrontare il derby di domenica prossima contro il Tre Valli.

Il turno: Cuassese vs Aurora Induno 3-1, Lonate Ceppino vs Valcuviana 1-0, Malnatese vs Eagles Caronno Varesino 0-0, Marnate Gorla vs Ceresium Bisustum 2-2, S. Luigi vs Lavena Tresiana 1-2, Union Tre Valli vs Laveno Mombello 1-2, Caravate vs Buguggiate 3-2.

La classifica: Lonate Ceppino 20, Cuassese 19, Laveno Mombello 19, Marnate Gorla 17, Valcuviana 15, Caravate 11, Ceresium Bisustum 10, Lavena Tresiana 10, Aurora Induno 9, Eagles Caronno Varesino 8, Union Tre Valli 6, Buguggiate 5, Malnatese 4, S. Luigi 2.

La prossima giornata [14/11, ore 14.30]: Aurora Induno vs Buguggiate, Caravate vs Valcuviana, Ceresium Bisustum vs Malnatese, Eagles Caronno Varesina vs S. Luigi, Lavena Tresiana vs Union Tre Valli, Laveno Mombello vs Cuassese, Marnate Gorla vs Lonate Ceppino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127