Dumenza | 6 Novembre 2021

Agra, Dumenza e Curiglia insieme per la “Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale”

Appuntamento per domani, a partire dalle ore 9.15, al Monumento ai Caduti di Curiglia con Monteviasco. Ad organizzare l'Unione dei Comuni Lombarda Prealpi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, in collaborazione con le associazioni locali, in occasione della “Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale del 4 novembre, ha organizzato una giornata di commemorazione dei caduti di tutti le guerre e delle forze armate.

L’appuntamento è per domani, domenica 7 novembre, a partire dalle 9.15, quando i partecipanti si troveranno presso il Monumento dei Caduti di Curiglia con Monteviasco. Alle 10, invece, ci si sposterà ad Agra per la Santa Messa alla Chiesa Monastero, mentre alle 10.50 ci sarà un momento di raccoglimento presso il Monumento ai Caduti.

Alle 11.15, poi, si andrà ai Due Cossani, per ricordare i caduti della località dumentina, alle 11.45 a Runo, alle 12 al Ponte Runo, dove sarà omaggiata la lapide di un finanziere deceduto in servizio e, infine, alle 12, quando la ricorrenza terminerà presso il Monumento ai Caduti di Dumenza.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni, esponendo anche il tricolore alla propria abitazione, nel rispetto della memoria e della commemorazione dei caduti di tutte le guerre”, concludono gli organizzatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127