Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Novembre 2021

Dalla Veddasca al lago Maggiore, RaiTre e “Geo & Geo” svelano i segreti della natura

Nella puntata di ieri protagonisti i ragazzi di "Yorci - Divulgazione Scientifica", che hanno raccontato la loro attività di ricerca e studio degli animali della zona

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, lunedì primo novembre, è andato in onda un servizio di “Geo & Geo”, noto programma di RaiTre, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura, riguardante il Lago Maggiore, firmato da Almut Faas.

Protagonisti della trasmissione sono stati gli animali e la natura della nostra zona, in un autentico viaggio sia in Italia che in Svizzera tra montagne, panorami incantevoli, colline e lago Maggiore, dove sono stati svelati tanti segreti e numerose peculiarità dell’ecosistema, grazie alle immagini e alle interviste che sono state trasmesse durante il filmato.

Un focus particolare è stato fatto sui boschi della Veddasca, dove i ragazzi di “Yorci – Divulgazione Scientifico-Faunistica”, già noti al nostro giornale per i progetti portati avanti (Riccardo Bacilieri, Gabriele Brambini, Matteo Cristiano e Riccardo Lattuada), sono stati intervistati nelle loro attività di appostamento e di riprese.

Potete consultare il servizio potete cliccare qui al minuto 2:01:00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127