Cremenaga | 25 Ottobre 2021

Guasto telefonico a Cremenaga, senza linea Comune e una 50ina di utenti: tecnici al lavoro

Un errore negli scavi per la fibra ottica in corso tra Creva e il paese ha “spelato” uno dei cavi. Domani previsto un intervento degli operatori Telecom

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo diverse segnalazioni di disservizio pervenute da una dozzina di cittadini, è stato accertata e confermata da Telecom la presenza di un guasto telefonico nel Comune di Cremenaga, che ha coinvolto anche lo stesso municipio e, nel complesso almeno una quarantina di utenze.

Si tratta, come spiegano dal Comune, di un danno causato dagli scavi che la ditta preposta all’installazione della fibra ottica sta effettuando tra Creva e Cremenaga. Il cavo non è stato tranciato di netto, ma solamente “spelato”, il che ha evitato di lasciare senza linea tutto il paese.

Telecom si è attivata fin da subito, ma il problema appare non semplice da risolvere: nella giornata di domani, martedì 26 ottobre, è previsto un intervento con la strumentazione idonea per individuare dov’è localizzato il danno e ripararlo.

Dal municipio ribadiscono che il guasto riguarda anche il Comune sebbene chi prova a contattare gli uffici senta la linea libera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127