Germignaga | 22 Ottobre 2021

“De André racconta sogni e fragilità”: a Germignaga incontro con l’autore Salvatore Miscio

Domenica pomeriggio all’ex Colonia Elioterapica lo scrittore presenterà il volume dedicato alla poetica di Faber, proponendo al pubblico anche l’ascolto di alcuni brani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Andrà in scena alle 17.30 di domenica 24 ottobre alla ex Colonia Elioterapica di Germignaga l’incontro con Salvatore Miscio, autore del libro Dio del cielo vienimi a cercare, Faber uomo in ricerca dedicato alla figura di Fabrizio De André.

Dopo averlo presentato agli alunni dell’ISIS “Città di Luino” questa mattina, lo scrittore – che verrà introdotto dal sindaco Marco Fazio – proporrà al pubblico anche un momento di ascolto di brani dell’amato e indimenticato cantautore genovese, non solo per godere della sua arte, ma anche per spronare i presenti a lasciarsi provocare dalla sua poetica e dalla sua schiettezza.

I testi di De André ancora oggi fanno discutere e provocano le coscienze – come si legge nella presentazione del volume da parte della casa editrice Ave – grazie alla loro capacità di “raccontare senza condannare, di coinvolgersi nelle storie dei vinti” e alla “forza evocativa dei versi che lasciano emergere le istanze esistenziali più autentiche. Tra queste, vi è la domanda di Dio, della sua paternità, della sua giustizia. Si coglie l’ammirazione per Gesù Cristo e la sua umanità, che il cantautore non vuole pensare come figlio di Dio ma come figlio dell’uomo”.

L’incontro si svolgerà secondo le normative anticovid vigenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127