Luino | 21 Ottobre 2021

Fabrizio De André e la sua poetica al centro di un incontro all’ISIS Città di Luino

Domani mattina Salvatore Miscio, autore del libro “Dio del cielo vienimi a cercare”, lo presenterà agli studenti insieme alla professoressa Chiara Grifa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fabrizio De André, i suoi testi e la sua musica: un mondo ricco di storie, provocazioni e domande sull’esistenza che ancora oggi interpellano persone di ogni generazione.

Tutto questo sarà questo al centro di un incontro in programma per le 10 di domani, venerdì 22 ottobre, nell’aula magna dell’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”, dove lo scrittore Salvatore Miscio presenterà il suo libro Dio del cielo vienimi a cercare (Editrice Ave) agli studenti.

Un testo, quello di Miscio, che vuole andare a esplorare le “contaminazioni spirituali” di Faber, “il cantore degli ultimi”: “la capacità di raccontare senza condannare, di coinvolgersi nelle storie dei vinti; la forza evocativa dei versi che lasciano emergere le istanze esistenziali più autentiche. Tra queste, vi è la domanda di Dio, della sua paternità, della sua giustizia”.

Alla mattinata, che verrà introdotta dalla professoressa Chiara Grifa, docente di Lingua e letteratura italiana, parteciperà anche lo stesso autore del volume. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid e sarà possibile seguirlo online sulla piattaforma Meet. Per informazioni è possibile contattare la docente all’indirizzo mail grifa.chiara@isisluino.net.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127