Varese | 20 Ottobre 2021

“Varese Destination Wedding”: vivere esperienze uniche grazie alle eccellenze del territorio

Presentato oggi il nuovo progetto della Camera di Commercio guidato da Angelo Garini. Il presidente Lunghi: “Territorio pronto a diventare destinazione sorprendente”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un territorio ricco di storia che, già dai tempi dei romani era apprezzato per le sue caratteristiche, diventato poi meta di vacanze per la nobiltà milanese e infine trasformato in iconica immagine delle vacanze spensierate del periodo della dolce vita, negli anni ’50 e ’60, che vedevano feste, balli, tornei sportivi, sfilate di moda ed eventi culturali, prendere vita proprio lì: è la provincia di Varese, un territorio immerso nella natura e ricco di laghi, che con il verde delle colline e delle Prealpi boscose, il blu delle acque e l’azzurro del cielo, rappresenta uno scenario romantico e perfetto per celebrare un matrimonio indimenticabile.

Questo il punto di partenza da cui prende le mosse un progetto di lancio e promozione di un’area che ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche per diventare una destinazione ideale per la celebrazione di matrimoni.

Sempre di più l’Italia e i laghi in particolare, sono richiesti come mete privilegiate per un turismo matrimoniale, vero e proprio fenomeno in grande espansione, che cerca mete esclusive e sempre diverse ma ricche dello stile di vita all’italiana, in tutte le sue manifestazioni: artistiche, artigianali e culturali, da un lato, paesaggistiche ed enogastronomiche dall’altro.

Ciò che gli sposi cercano, che vengano da paesi stranieri, ma anche solo da regioni più o meno distanti, è proprio questo: la possibilità di rendere il matrimonio e lo spostamento che comporta per gli sposi stessi e per i loro ospiti, un’occasione di vivere una vera e propria esperienza a tutti gli effetti, mettendo in atto un’azione commerciale che ha ricadute su moltissimi settori.

Con Varese Destination Wedding, – presentato ufficialmente nella mattinata di oggi, mercoledì 20 ottobre – ha quindi inizio un progetto specifico promosso dalla Camera di Commercio di Varese e guidato da Angelo Garini, architetto e organizzatore di matrimoni ed eventi, conoscitore del fenomeno del destination wedding, e con una lunga esperienza di lavoro in tutta l’Italia e in molti paesi stranieri.

Obiettivo principale è promuovere il territorio, creando una rete di fornitori e servizi selezionati in base alle loro caratteristiche e alla capacità di far fronte alle richieste di un pubblico eterogeneo e caratterizzato da abitudini ed esigenze specifiche.

Queste informazioni sono il cuore dei molti contenuti di un portale dedicato (www.varesedestinationwedding.it), che potrà essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale, in questo territorio. I futuri sposi e i wedding planner, troveranno quindi un supporto completo e ricco di riferimenti di fornitori, produttori e servizi, senza tralasciare ispirazioni e suggerimenti per conoscere e vivere nel migliore dei modi, l’esperienza sui laghi.

“Il nostro territorio con le sue eccellenze – come ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio varesina Fabio Lunghiè pronto a diventare una destinazione sorprendente per chi desidera organizzare un matrimonio o degli eventi unici”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127