Besozzo | 20 Ottobre 2021

Besozzo, nuovo appuntamento con “Noi in Rosa” per parlare di prevenzione

Domani sera un incontro in diretta Facebook per affrontare ancora una volta, grazie agli interventi di esperti del settore, il tema del tumore al seno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Besozzo – e in particolare l’assessorato ai Servizi Sociali – intende proseguire nell’obiettivo portato avanti con la Casa delle persone di fare prevenzione e informazione.

Il progetto “Noi in Rosa”, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, prosegue quindi domani, giovedì 21 ottobre, con un nuovo appuntamento in programma alle ore 20.30, in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Besozzo. L’iniziativa è stata resa possibile con la fattiva collaborazione ed entusiasmo di A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e C.A.O.S. – Centro Ascolto Operate al Seno.

Durante la serata, la campionessa Antonella Corazza presenterà la sua squadra di canottaggio e il progetto “The same boat” e prenderanno parola anche alcune esperte del settore: la Prof.ssa Francesca Rovera, responsabile Breast unit ASST Sette Laghi; la Dott.sa Linda Bascialla, oncologo medico dell’ASST Sette Laghi; Maria Grazia Tibiletti, genetista dell’ASST Sette Laghi. Si dialogherà anche con Cinzia Simonetta, coordinatarice A.n.d.o.s, e Adele Patrini dell’associazione C.A.O.S. – Centro Ascolto Operate al Seno mentre Silvia Laudi, consulente per l’intimo su misura pre e post operatorio, fornirà consigli utili e pratici. Il tutto con la collaborazione tecnica ed entusiasmo di Fabrizio Gulmini.

“E così, dal faro di Besozzo per l’occasione illuminato in rosa e dalle vie del paese con splendide vetrine in tema ci spostiamo nelle case di ognuno di voi – commenta la moderatrice della serata, la consigliera comunale Francesca Pianese – non dovete prenotare, si può fare prevenzione seduti comodi dai vostri divani. Basta fare un click!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127