Cunardo | 19 Ottobre 2021

Carcano nuovo coordinatore della Protezione Civile Piambello, ecco tutti gli altri incarichi

La realtà è da sempre impegnata al fianco di cittadini e territorio. Il nuovo responsabile: "La Protezione Civile siete voi". Soddisfatto il presidente Sartorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 17 ottobre la Comunità Montana del Piambello ha convocato l’assemblea dei volontari della Protezione Civile a Cunardo, presso il parco Formentano. All’ordine del girono l’elezione del nuovo coordinatore. Il voto, espresso all’unanimità, ha indicato Michele Carcano.

La protezione civile siete voi”, le parole del neo-coordinatore e dedicate ai volontari presenti. Nominati anche i nuovi capi distaccamento: Marco Rigazzi per Cremenaga, Giovanni Crotti per il Piambello, Omar Battistella per il Ceresio e Jacopo Faccio per Induno Olona.

Come sottolineato da Paolo Sartorio, presidente dell’ente montano, l’elezione dei responsabili di distaccamento è avvenuta per elezione interna, “Una bella dimostrazione di democrazia reale”, ha detto Sartorio, “Prova che le scelte sono una condivisione fatta sempre all’interno del corpo”.

Presenti all’assemblea i sindaci del Piambello, il presidente del Parco Campo dei Fiori Giuseppe Barra e il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Alberto Barcaro. Da più parti è stato sottolineato l’impegno dimostrato negli anni dai volontari, come ad esempio la grande prova affrontata durante la pandemia nei centri vaccinali; sempre a disposizione della categoria più deboli come ad esempio gli anziani.

L’assemblea è servita anche per discutere i piani del gruppo e, nel corso dell’evento, sono stati consegnati gli attestati del corso base ai volontari più giovani, nonché sono stati insigniti della specializzazione antincendio nove degli oltre cento volontari attivi sul territorio di competenza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127