Cittiglio | 18 Ottobre 2021

Cittiglio, nuova amministrazione già al lavoro: al via la manutenzione dei cimiteri

Alcuni sopralluoghi nei due campisanti del paese hanno evidenziato bisogno di manutenzione. Magnani: “Il paese ha bisogno di cure, ci impegneremo un passo alla volta”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dalla conclusione della tornata elettorale che ha visto diventare prima cittadina di Cittiglio Rossella Magnani, la nuova amministrazione si è messa immediatamente all’opera effettuando dei sopralluoghi nei cimiteri di Cittiglio e Vararo.

“Ci siamo resi conto che c’è molto da fare”, si legge sulla pagina del gruppo “POLIS tradizione, territorio, innovazione”, dove la neoeletta sindaca ha spiegato quali sono stati i primi impegni in tal senso: la sistemazione e la pulizia della camera mortuaria, che necessitava anche di imbiancatura, dei servizi igienici e del magazzino, oltre a intervenire anche all’esterno eliminando l’erba in eccesso e posizionando ghiaia nuova nei punti in cui questa mancava.

“Sono felice – ha affermato Magnani – che la nuova amministrazione possa già essere operativa concretamente, intervenendo laddove necessario. Il paese ha bisogno di cure e un passo alla volta ci impegneremo per migliorare la nostra Cittiglio”.

E venerdì scorso, 15 ottobre, grazie al supporto di un cittadino che si è offerto volontario, Cosimo Chierico, è stata portata a termine l’imbiancatura della camera mortuaria e dei bagni del camposanto cittigliese, così come il riordino e la pulizia del magazzino: “Procederemo presto con le prossime manutenzioni necessarie”, conclude la prima cittadina che ringrazia a nome dell’amministrazione il signor Cosimo “che si è reso disponibile con professionalità e attenzione a lavorare per il nostro bene comune”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127