Gallarate | 16 Ottobre 2021

Basket, Serie C Silver: Luino si presenta a Gallarate per la seconda trasferta stagionale

La PVL è pronta a tornare in campo per allungare la striscia positiva e lo farà domani alle ore 18.00 a Gallarate, contro Casorate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si avvicina il quarto impegno stagionale per la CMT Pallacanestro Virtus Luino, che nei precedenti tre non ha commesso passi falsi, ritrovandosi a punteggio pieno e quindi in cima alla classifica del girone “Blu 1” del campionato lombardo di Serie C Silver. Dopo una prima uscita lontano da Luino, impreziosita da una larga vittoria sul Campus Varese, la PVL ha poi saputo difendere il PalaBetulle per due volte consecutive, superando di misura Venegono prima e Daverio poi.

Ora ad attendere la squadra di coach Senesi ci sarà Casorate, tra le cui fila ha militato per le scorse due stagioni Matteo Lo Biondo, che sarà quindi l’ex della partita. Sono state proprio le due ottime annate casoratesi a spingere la CMT verso un suo acquisto: tra il 2019 ed il 2021 ha segnato più di 12 punti di media a partita, registrando anche il proprio “career high” mettendone a referto 28 in 40’. Oggi però si ritroverà ad affrontare per la prima volta il proprio passato, nonché molti dei suoi ex compagni di squadra contro i quali certamente non vorrà sfigurare.

Casorate, dopo l’addio di Lo Biondo, ovviamente non si è fermata e ha costruito il roster per questa stagione partendo da alcune fondamentali conferme: una delle più importanti è stata sicuramente quella di coach Remonti, insieme a quella di Puricelli, uno dei migliori marcatori dello scorso campionato (più di 16 punti di media a partita), Bamba e Occhetta, giocatori importanti nelle rotazioni di Remonti.

Oltre alle conferme, Casorate ha saputo anche muoversi bene sul mercato, ingaggiando giocatori importanti per la categoria, come Bellotti e Bernardi, i quali arrivano entrambi da un’esperienza pluriennale in Serie C Gold e fino ad ora stanno viaggiando a oltre 12 punti di media a partita, senza dimenticare Croci, che arriva da tre anni passati a Marnate, proprio in C Silver.

Dopo le prime tre partite i casoratesi hanno un bilancio positivo che conta una sola sconfitta, seppur pesante, per mano della favorita all’interno del girone, ovvero la Marnatese, e due successive vittorie contro Virtus Olona e Campus Varese, grazie alle quali la squadra di coach Remonti si è portata a quota 4 punti in classifica. Dunque dopo un esordio ostico e due vittorie consecutive, Casorate ora proverà a dare continuità ai buoni risultati proprio contro Luino.

Dall’altra parte i lacuali vogliono assolutamente mantenere l’imbattibilità e provare ad allungare sulle dirette inseguitrici a partire già da questo turno di campionato, giro di boa del girone d’andata. Saranno diversi i duelli la cui qualità sarà tale da far supporre agli spettatori di trovarsi di fronte a squadre di una categoria superiore: basti pensare al confronto tra i due playmaker, Moalli e Bernardi, o agli scontri sotto canestro che vedranno come protagonisti Vescovi e Lo Biondo da una parte e Puricelli e Bellotti dall’altra.

I presupposti sono quelli di una gara ad alto livello e dunque non rimane altro che attendere la palla a due, fissata per le ore 18.00 della giornata di oggi, e assistere all’incontro che avrà luogo a Gallarate, a causa dell’inagibilità del campo che normalmente ospiterebbe le partite casalinghe di Casorate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127