Grantola | 15 Ottobre 2021

Grantola, al cinema Mignon in arrivo il nuovo film “Quo vadis, Aida?”

La pellicola drammatica ambientata in Bosnia nel 1995 e che racconta la strage di Srebrenica sarà in sala da oggi a domenica. Ecco trama e orari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ormai ogni due settimane, cambia nuovamente la programmazione del cinema Mignon di Grantola: dopo Supernova, in sala arriverà il film drammatico Quo vadis, Aida? della regista Jasmila Zbanic.

Girato nel 2020 e uscito sul grande schermo alla fine del mese di settembre, la pellicola con Jasna Djuricic racconta della difficile situazione in Bosnia Erzegovina negli anni ’90, con la strage di Srebrenica, e sarà in sala da oggi, venerdì 15, a domenica 17 ottobre.

Le proiezioni sono in programma alle ore 21 di venerdì e sabato e alle 16, 18 e 21 di domenica.

Trama (da comingsoon.it). Quo vadis, Aida?, film diretto da Jasmila Zbanic, è ambientato nel 1995 in Bosnia, durante le guerre e le ribellioni, che hanno portato alla dissoluzione della Jugoslavia. Racconta la storia di Aida (Jasna Djuricic), una traduttrice, che lavora per conto delle Nazioni Unite e vive nella cittadina di Srebrenica insieme al marito e i figli. Quando l’esercito serbo invade la città, Aida, la sua famiglia e centinaia di cittadini bosgnacchi si vedono costretti a rifugiarsi nel campo ONU. Mentre la pressione serba si intensifica sempre più al confine, la donna si mette in moto e cerca di trovare un modo per salvare se stessa e la sua famiglia da un massacro certo, interpretando alcune importanti informazioni ricevute dalle Nazioni Unite. (Immagine di copertina da comingsoon.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127