Porto Ceresio | 15 Ottobre 2021

“Ceresio in Giallo”, ultime ore per partecipare all’edizione 2021 del concorso letterario

Oggi la scadenza dei termini di presentazione delle opere, che possono essere romanzi (sia inediti che editi) e racconti. A maggio prossimo la premiazione dei vincitori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Romanzi e racconti inediti, ma anche romanzi già editi, di genere giallo, poliziesco, thriller o noir: sono loro (e i loro autori) i protagonisti dell’edizione 2021 del concorso letterario internazionale “Ceresio in Giallo” che chiude alle ore 12 di oggi, venerdì 15 ottobre, la raccolta delle opere partecipanti.

Indetto dalla Proloco di Porto Ceresio, il concorso è gratuito e intende “sostenere la scrittura in lingua italiana, la lettura e, al contempo,
promuovere i territori dei laghi, il loro patrimonio ambientale, culturale, architettonico e le loro tradizioni”.

Ora sarà compito della giuria – composta da rappresentanti dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia della letteratura della Svizzera italiana, da direttori di quotidiani, giornalisti, editor, scrittori, docenti, rappresentanti di sistemi bibliotecari italiani e svizzeri, gruppi di lettori e librai indipendenti – selezionare i vincitori e i premiati speciali delle tre sezioni dedicate ai romanzi già editi e pubblicati fra il 1 gennaio 2019 e il 5 ottobre di quest’anno, ai racconti inediti ambientati in località di lago realmente esistenti e ai “Gialli nel cassetto”, romanzi inediti ambientati in località italiane realmente esistenti. Il regolamento completo è visionabile cliccando su questo link.

Le premiazioni avverranno il prossimo 8 maggio 2022, alle ore 15, a Porto Ceresio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127