Brenta | 5 Ottobre 2021

Brenta conferma il sindaco Ballardin: ecco gli eletti e il nuovo consiglio comunale

Il sindaco uscente si è imposto con il 72,20%, ottenendo 592 voti: "Il ruolo di vicesindaco quasi sicuramente sarà affidato ad una donna". Ecco tutti i dati ufficiali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gianpietro Ballardin, insieme ai candidati consiglieri di “Uniti per Brenta”, è stato confermato sindaco del paese dai suoi cittadini questa tornata elettorale iniziata nella giornata di ieri, domenica 3 ottobre, e conclusasi oggi. Ballardin si appresta così a guidare Brenta per i prossimi cinque anni.

A recarsi alle urne è stato il 51,32% degli aventi diritto al voto, vale a dire 820 cittadini su 1633, dato più alto di tre punti percentuale rispetto alla media della provincia di Varese, pari al 48,76%. La lista del sindaco uscente, appunto “Uniti per Brenta”, ha raggiunto il 72,20% dei voti (592), ottenendo 7 seggi in consiglio comunale, mentre quella di Daniele Cervello (“La Nuova Brenta”) si è fermata al 27,80% (228 voti), con tre seggi.

Composizione consiglio comunale. Ad affiancare in maggioranza Gianpietro Ballardin saranno Alessandro Bergomi, Claudio Bottoni, Riccardo Moise, Giovanni Cornacchia, Maura Novi, Ginevra Di Biase e Roberto Mazzucato. Tra i banchi della minoranza, invece, oltre al candidato sindaco Daniele Cervello, ci saranno anche Rossana Carta e Salvatore Romano.

“Siamo molto soddisfatti perchè non solo si conferma l’apprezzamento dei cittadini per il lavoro fatto nel passato, ma anche per la prospettiva del nuovo impegno che coinvolgerà i consiglieri eletti – dichiara il sindaco Gianpietro Ballardin -. Probabilmente è un riconoscimento anche per quanto ho fatto, in questi anni, come assessore in Comunità Montana Valli del Verbano. Il ruolo di vicesindaco sarà affidato quasi sicuramente ad una donna”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127