Luino | 4 Ottobre 2021

Monsignor Comi di Luino, la musica della fisarmonica per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Il vicepresidente Alberto Frigerio: "Un’iniziativa semplice ma di alto valore". Negli scorsi giorni il concerto itinerante con la fisarmonica di Gualtiero Luini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, nella mattinata dello scorso 21 settembre, si è tenuto, nel giardino della Struttura Protetta e sulla scaletta del salone Vicentini, presso la Fondazione Monsignor Comi di Luino, un piccolo concerto itinerante con la fisarmonica organizzato dal Servizio Educativo in collaborazione con il signor Gualtiero Luini, parente di una ospite della struttura, il tutto nel rispetto dei protocolli sanitari previsti (distanziamento ecc..).

E’ stato un momento di gioia ma anche di testimonianza che, nonostante le restrizioni e le paure imposte dalla pandemia, il bene gli ospiti è sempre al centro dell’attenzione da parte nostra”, commenta il vicepresidente Alberto Frigerio.

Un’iniziativa semplice ma di alto valore e di questo ne hanno tratto giovamento sia gli ospiti sia il personale presente in reparto, che ha beneficiato di un momento di ritorno alla tradizione musicale da sempre presente nella nostra Fondazione e molto apprezzato”, conclude Frigerio.

La Giornata Mondiale dell’Alzheimer, è stata istituita nel 1994 dall’OMS con l’intento di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo che ha notevoli ricadute sociali e indice in modo importante sulla serenità delle famiglie coinvolte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127