Lavena Ponte Tresa | 4 Ottobre 2021

Lavena Ponte Tresa supera il quorum, Massimo Mastromarino riconfermato sindaco

Raggiunto il 40,86% dei voti (2514 cittadini), il capolista di “Io cambio con Mastromarino Sindaco” guiderà il paese lacustre anche per i prossimi cinque anni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il secondo mandato consecutivo Massimo Mastromarino e la sua lista “Io Cambio con Mastromarino Sindaco” guiderà il paese di Lavena Ponte Tresa. E decretarlo sono le elezioni amministrative di ieri, domenica 3 ottobre, e oggi, lunedì 4.

Alla chiusura dei seggi, infatti, con 2514 votanti (40,86%) su 6153 aventi diritto è stato quindi raggiunto il quorum, che permetterà così a Mastromarino di amministrare il paese sul Ceresio anche per i prossimi cinque anni.

Tutti i consiglieri comunali candidati sono stati eletti. Insieme a Mastromarino, ci saranno in maggioranza anche Pasqualino D’Agostino (263), Valentina Boniotto (357, la più votata dai cittadini), Giuseppe Pellegrino (217), Silvia Zocchi (318), Simone Settin (78), Romina Perini (51), Marcello Lesina Martinelli (109), Emanuele Massara (125), Decimo Dall’Omo (118), Romina Greco (75), Patrizia Cataldi (82) e Filippo Cardellicchio (114).

“Sicuramente c’è molta soddisfazione – commenta il sindaco eletto Massimo Mastromarino -, c’è stato da parte della cittadinanza un voto di responsabilità per confermare un progetto che riparte più forte di prima. In queste situazioni anomale era difficile fare previsioni, anche perchè le altre possibili compagini hanno preferito non presentarsi. C’era quindi il rischio di essere commissariati, ma il voto responsabile ha fatto in modo che questo non avvenisse. La squadra è andata molto bene: gli amministratori uscenti sono stati confermati, grande fiducia in loro da parte della popolazione, mentre i nuovi hanno registrato un buon grado di apprezzamento. Penso che la squadra oggi sia più competitiva e competente rispetto a 5 anni fa”.

E un’opinione su alcuni post sui social network pubblicati ad un giorno dal silenzio elettorale da ex amministratori? “Alcuni commenti dell’ultima ora, apparsi sui social, penso siano stati inopportuni. La risposta a queste riflessioni è stata data in cabina elettorale dalla cittadinanza, che evidentemente ha risposto in tutt’altro modo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127