Canton Ticino | 2 Ottobre 2021

Incendio in Ticino, ingenti danni in un palazzo: 9 persone evacuate

Misure prese in via precauzionale. Fortunatamente nessun residente è rimasto ferito. Le fiamme scaturite da una soffitta, ma sono ancora in corso le cause.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi poco prima delle 13 è scoppiato un incendio in un’abitazione in via Cesarea a Stabio, in Canton Ticino. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l’intero edificio.

Un’abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dal rogo. Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l’evacuazione di cinque persone dell’abitazione vicina.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché collaboratori dell’Amministrazione federale delle dogane, sono intervenuti i pompieri del CSCPM e i soccorritori del SAM. Non si segnalano feriti o intossicati.

Per permettere le operazioni di spegnimento via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico e sono in atto deviazioni. L’edificio interessato dall’incendio ha riportato ingenti danni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127