EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 30 Settembre 2021

Incidente in Ticino, 55enne in pericolo di vita trasportata in ospedale in elisoccorso

La donna, che guidava un'auto, per cause in corso di accertamento, ha tamponato un camion e, dopo l'impatto, ha urtato un altro mezzo pesante. Gravi disagi al traffico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, giovedì 30 settembre, poco prima delle 13.30, sull’autostrada A2 nel territorio di Coldrerio, in Canton Ticino, si è verificato un incidente.

Una 55enne automobilista portoghese, domiciliata nel Bellinzonese, circolava sull’A2 in direzione sud sulla normale corsia di marcia. Ad un centinaio di metri dall’area di servizio, per cause che spetterà all’inchiesta di polizia stabilire, l’auto è andata a tamponare un veicolo pesante con targhe italiane. Quest’ultimo aveva appena abbandonato la corsia di emergenza dove si trovava incolonnato con altri mezzi pesanti. A causa dell’impatto l’autovettura ha poi urtato un secondo camion fermo in colonna sempre sulla corsia di emergenza.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e della Comunale di Chiasso nonché i pompieri del CSCPM, gli addetti dell’Unità territoriale 4, i soccorritori del SAM e della REGA, che hanno prestato le prime cure alla 55enne e l’hanno elitrasportata all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica la stessa ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. La strada è rimasta chiusa nel tratto dell’A2 interessato dall’evento, che ha causato gravi disagi al traffico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127