EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 30 Settembre 2021

Cuveglio, piantati nuovi alberi in occasione della Giornata mondiale per il clima

Gli alberi eliminati dai marciapiedi, per migliorare la sicurezza pedonale del paese, rinascono grazie ai ragazzi della scuola. "Un segno per amare la natura"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della Giornata Mondiale per il clima, a Cuveglio, per ogni albero tagliato nelle scorse settimane, per la migliorare la sicurezza dei pedoni, creando nuovi marciapiedi o allargando quelli esistenti, ne sono stati piantati di nuovi.

Questo progetto, voluto dall’amministrazione comunale, è stato realizzato in collaborazione con la scuola media “Dante Alighieri”, diretta dalla professoressa Emanuela Sonzini e alcune classi della scuola secondaria “Guglielmo Marconi”.

Durante l’incontro, oltre a studenti e insegnanti della scuola, tra cui il professore G. Pedroni e il professore S. Colonna- Preti, erano presenti anche il sindaco Francesco Paglia e l’assessore all’Ecologia e al Territorio Renato Furigo.

Insieme si sono si sono recati presso la via Aldo Moro, il parco pubblico di via Milano e infine in piazza Rodari per piantare nove bellissime betulle, che come spiegato dai professori son utili per “per dare un segno ai ragazzi per amare la natura e il proprio paese”.

Non è la prima volta che le scuole collaborano con il Comune su questioni riguardanti l’educazione e la valorizzazione ambientale, ad esempio lo scorso anno con la sistemazione a verde della rotatoria di Vergobbio, di fronte alla vecchia stazione del tram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127