EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 23 Settembre 2021

Calcio, alto Varesotto: Gavirate, Verbano e Olimpia salutano la Coppa Italia

Fuori dalla competizione le tre squadre del territorio, passano il turno Sestese e Morazzone. Questa sera tocca alla Prima e alla Seconda categoria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Verdetti definitivi nei gironi di Coppa Italia in cui le squadre dell’alto Varesotto hanno lottato fino all’ultimo con l’obiettivo di ottenere il passaggio del turno. Tutte le squadre coinvolte, però, salutano la competizione dopo i novanta minuti del turno conclusivo, andato in scena ieri sera. Di seguito il resoconto.

Eccellenza (Coppa Italia). Il Gavirate trionfa a Besozzo contro il Verbano ma la vittoria non basta agli uomini di Caon per ottenere il passaggio del turno. Doppio vantaggio dei rossoblu con Seno Mondoni che nel giro di cinque minuti, nel primo tempo, mettono una seria ipoteca sulla gara. Nella ripresa arriva il gol di Okaingni che non basta però ai padroni di casa per rimontare. Sull’altro campo del girone la Sestese trionfa nettamente contro la Vergiatese (3-0, reti di De Bernardi, Selpa e Marin) e vola al turno successivo. Classifica finale: Sestese 7, Gavirate 7, Vergiatese 3, Verbano 0.

Promozione (Coppa Italia). Nel girone 1 l’Olimpia Ponte Tresa cede davanti all’ostacolo finale rappresentato dalla Solbiatese e regala al Morazzone – che non è sceso in campo per osservare il turno di riposo – la qualificazione. Solbiatese in vantaggio al 39′ con Gomez. Poco dopo l’Olimpia pareggia i conti con Marchiella su rigore ma in apertura di ripresa la Solbiatese torna di nuovo avanti con Nnadi (4′) e chiude definitivamente al 30′ con Zonta. Classifica finale: Morazzone 4, Solbiatese 3, Olimpia 1.

Nella serata di oggi toccherà alle compagini del territorio impegnate in Coppa Lombardia.

Prima Categoria, il turno. Bosto vs Ispra [ore 20.30], San Michele vs Luino [ore 20.30]; Tradate vs Arsaghese [ore 17], Cantello Belfortese vs Valceresio [ore 20.30]. Classifica finale girone 1: Bosto 6, Ispra 2, Luino 1, San Michele 1. Classifica finale girone 2: Cantello Belfortese 6, Valceresio 6, Arsaghese 0, Tradate 0.

Seconda Categoria, il turno. Laveno vs Caravate [ore 20.30], Malnatese vs Buguggiate [ore 20.30]; Cuassese vs Tre Valli [ore 20.30], Uggiatese vs Ceresium [ore 20.30]. Classifica girone 1: Caravate 6, Laveno 6, Buguggiate 0, Malnatese 0. Classifica girone 2: Tre Valli 4, Cuassese 2, Uggiatese 2, Ceresium 1.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127