Brezzo di Bedero | 23 Settembre 2021

Brezzo di Bedero, al via il quarto lotto della riqualificazione del centro storico

Iniziati nel 2019, proseguono anche in questi mesi i lavori con cui l’amministrazione ha voluto dare un volto nuovo a via Roma e alla piazzetta Madonnina di Pianezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brezzo di Bedero continua a rifarsi il look: in questi giorni, infatti, ha preso il via il quarto lotto dei lavori dedicati alla riqualificazione del centro storico.

Andrà così a completarsi, grazie alla sistemazione dei sottoservizi e della pavimentazione, il nuovo aspetto di via Roma e della piazzetta Madonnina di Pianezza.

I lavori erano iniziati già nel 2019 con la conclusione del primo lotto, mentre fra agosto 2020 e marzo 2021 sono stati portati a termine anche il secondo e il terzo, che hanno così contribuito a disegnare un nuovo volto – “che richiama alle sue origini”, come aveva raccontato l’assessore Dario Colombo – a questa zona del paese nonostante qualche piccolo disagio per i residenti dovuto ai necessari cantieri.

Dopo gli oltre 360mila euro già investiti per queste opere di rinnovamento, per questo quarto lotto ne sono stati necessari altri 226mila, anch’essi coperti con fondi propri del bilancio comunale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127