EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brezzo di Bedero | 21 Aprile 2021

Brezzo di Bedero, il centro storico si rifà il look e strizza l’occhio a turisti e cittadini

In totale stanziati, per il secondo e il terzo lotto, oltre 360mila euro, per la riqualifica di via Roma dal Comune a via Repubblica. Soddisfatta l'amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Brezzo di Bedero, nell’ottica di un piano di ampio rimodernamento delle aree e opere pubbliche, è intervenuta con un’ingente opera per la realizzazione del nuovo centro storico. In totale sono stati investiti oltre 360mila euro, che hanno portato alla riqualificazione di via Roma, dal Comune a via Repubblica.

Il primo lotto è stato realizzato a fine 2019, mentre nel periodo da agosto 2020 e marzo 2021 sono stati compiute opere che hanno completato il secondo e il terzo lotto. “I lavori hanno creato disagi agli abitanti, ma ora il paese ha un aspetto completamente nuovo che richiama alle sue origini“, commenta l’assessore Dario Colombo.

Alcuni proprietari degli immobili in via Roma, probabilmente stimolati dal cambiamento in atto, hanno provveduto a sistemare i muri perimetrali delle loro abitazioni, mentre nell’area davanti alla Chiesa di san Rocco, ora c’è una piazzetta che ha sostituito tre parcheggi esistenti in precedenza, in modo tale da permettere una miglior fruibilità non solo per i bederesi ma anche per i turisti.

“Oltre a goderne i cittadini – conclude Colombo -, oggi il nostro paese ha un motivo in più per affascinare i numerosi turisti che tutti gli anni ci fanno visita“. I costi per il secondo lotto sono stati di 181.492 euro, con fondi propri di bilancio, per il terzo lotto, invece, sono stati di 188.299 euro con fondi propri di bilancio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127